Pignoramento infruttuoso
Il nostro team esamina gratuitamente le posizioni creditorie inesigibili conclusesi con pignoramenti infruttuosi ai fini di semplificare il processo di deducibilità fiscale
Il creditore al termine di un tentativo di recupero conclusosi negativamente, spesso, si limita a rilevare la perdita su crediti senza effettuare il recupero dell’imposta, ignorando che essa può rivelarsi una fonte di inaspettata liquidità.
Il pignoramento è l’atto con il quale ha inizio l’espropriazione forzata da parte di un creditore che esercita il suo diritto di recuperare un credito nei confronti di un debitore inadempiente.
A seguito dell’atto di precetto che intima il debitore a adempiere spontaneamente ai suoi obblighi, il tribunale può dare avvio alle vere e proprie operazioni di pignoramento alla scadenza di tale atto.
Si possono effettuare tre tipologie di pignoramento a seconda dei beni aggrediti: immobiliare, mobiliare ed in fine eventuali crediti presso terzi.
Con l’ingiunzione, l’ufficiale giudiziario impedisce al debitore di sottrarre i beni che riguardano l’espropriazione forzata a garanzia del creditore. Infatti, il pignoramento rende inefficaci eventuali atti con cui il debitore tenti di alienare i beni oggetto di espropriazione.
Il nostro percorso di accertamento e recupero
Indagine
Viene svolta un’accurata e precisa indagine gratuita su tutti i verbali di pignoramento infruttuoso. Effettuare un’analisi tempestiva è fondamentale per evitare il rischio di prescrizione e la conseguente perdita della facoltà di recuperare l’imposta come previsto dalla legge vigente.
Documenti a norma di legge
Sarà nostra cura indicare il momento di legge corretto nel quale sarà possibile effettuare il recupero dell’imposta, preparando, secondo la normativa, la documentazione comprensiva degli estremi necessari alla registrazione.
Compensi percentuali
I nostri compensi su base percentuale verranno calcolati soltanto sul vostro effettivo recupero a seguito dell’emissione della Nota di Variazione da noi redatta. Nessun costo aggiuntivo graverà sulle procedure che verranno relazionate con esito negativo.