Recupero iva
Credit Dimension, da oltre dieci anni, effettua percorsi di accertamento su tutte le posizioni creditorie infruttuose o derivanti da procedure concorsuali ai fini del recupero iva.
Il creditore al termine di un iter di recupero conclusosi negativamente, spesso, si limita a rilevare la perdita su crediti tralasciando il recupero dell’imposta previsto dalla normativa fiscale italiana, il quale, è spesso fonte di un’inaspettata risorsa di liquidità.
Una figura professionale del settore, vi permetterà di essere sempre informarti sulle nuove normative, dandovi assistenza anche nei casi più complessi laddove capire come orientarsi può essere fondamentale.
Il nostro percorso di accertamento e recupero
Indagine
Viene svolta un’approfondita e dettagliata analisi gratuita su tutte le posizioni creditorie affidateci, quali, pignoramenti infruttuosi, fallimenti, concordati preventivi, concordati fallimentari, liquidazioni coatte e amministrazioni straordinarie. L’immediatezza dell’attivazione del servizio garantisce un esito tempestivo, essenziale per evitare la perdita di diritto al recupero.
Ultradecennalità
Tutte le scrupolose indagini vengono eseguite presso i tribunali del territorio nazionale, analizzando, non solo procedure recenti, ma anche ultradecennali, consultando gli stati passivi definitivi ed eventuali rettifiche nonché i depositi di eventuali atti necessari ad un eventuale controllo fiscale.
Monitoraggio
Un’area interamente riservata al cliente permette la consultazione e l’interazione di tutte le posizioni gestite, con notifiche in tempo reale ad ogni aggiornamento. Sarà possibile accedervi in modo facile e veloce senza limiti di orario anche in mobilità.
Svincolo incassi
La nostra tempestività è spesso fondamentale per individuare eventuali riparti o somme non incassate, affiancandovi fino al momento dello svincolo delle medesime.
Tutte le somme se non incassate verranno depositate nei libretti giudiziari, successivamente richiederne lo sblocco potrebbe essere un’operazione complessa e burocraticamente articolata.
Documenti a norma di legge
È competenza del nostro studio individuare il momento di legge in cui si concretizza il recupero, redando la documentazione secondo la normativa vigente e fornendovi assistenza alla registrazione, con eventuale verifica sul cassetto fiscale della procedura.
Compensi percentuali
Tutti i nostri compensi saranno corrisposti soltanto a recupero avvenuto su scala percentuale secondo l’effettivo importo della Nota di Variazione da noi redatta. Le eventuali disamine con esito negativo verranno comunque relazionate e non conseguiranno costi aggiuntivi.
Ridurre i costi fissi di gestione è possibile, affidandosi a dei professionisti che basano il loro operato su compensi percettuali solo nei recuperi effettivi
Servizio screening
Disponiamo di un servizio screening gratuito presso eventuali archivi aziendali, al fine di facilitare ulteriormente la valorizzazione dei Vostri crediti in sofferenza dapprima ritenuti irrecuperabili.